Califogna
Califogna91025.jpg

La Califogna è lo stato di cui è capitale Marshal. Geograficamente si colloca fra la Spagna e la Grecia, anche se i suoi confini sono piuttosto variabili a causa delle numerose faide interprovinciali che non accennano a declinare nonostante l'attività repressiva condotta negli ultimi 100 anni.

CLIMA:
Il clima della Califogna è temperato caldo, tipicamente mediterraneo con grandi scattii di sole nella stagione estiva e gelidi venti di morte nella stagione invernale.

ORDINAMENTO POLITICO:
L'ordinamento politico della Califogna attinge in egual misura dal diritto romano e dagli ordinamenti delle tribù del neolitico. Infatti sono organi con pari grado e pari poteri il sindaco, detto anche major, e il capomandamento della mafia locale, detto anche boss. L'elezione del sindaco avviene attraverso il metodo maggioritario a doppio turno con ballottaggio in uscita, mentre la nomina del boss avviene normalmente a colpi di arma da fuoco.

POPOLAZIONE:
La Califogna è popolata prevalentemente da bolliti, fra i quali: colpiti, popeyani, mafia locale, polli, shitty children, minchisti, qualunquisti, ragazzi di piazza INAM, fashion addict e bombardati di vario genere, oltre ad una piccola ma attiva comunità gay e negli ultimi anni si sono stabiliti sul territorio etnie di provenienza giallusa, tullisina e rumaneasca.

ECONOMIA:
L'economia della Califogna è praticamente al collasso. Solo poche grandi aziende possono far finta di fare guadagni, mentre per le realtà medio-piccole risulta oneroso anche fingere un seppur minimo benessere. Ciò nonostante, grazie alla fiorente attività di racket, abigeato, furto di metalli, truffe agricole, appalti truccati, riciclaggio di denaro di dubbia provenienza e speculazione edilizia si contano più BMW, Mercedes, SUV, imbarcazioni private, ville con piscina, residenze multiple che in qualunque altra area submetropolitana del Paese.1.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License